Intervista Live Social

Chi mi conosce sa che non amo le luci della ribalta. Ho scelto questo mestiere per passione e desiderio di aiutare il prossimo. Non per apparire, né per trarre vantaggio. Per questo quando sono stata contattata da Radio Veronica non avevo alcuna intenzione di partecipare all’intervista – “Non fa proprio per me”, ho pensato.

Eppure, riflettendoci, mi sono poi detta che poteva essere una buona occasione per sfatare qualche mito su noi psicologi e chiarire meglio quando e perché rivolgersi a noi. Per molti siamo ancora i “dottori dei matti” o siamo una figura astrusa che fa sdraiare la gente su un lettino e legge nel pensiero. Chi siamo e cosa facciamo, per molti resta un mistero.

Mi sono detta, facciamo allora vedere come sono sti psicologi nella realtà. Ne sono usciti otto minuti di intervista che, sebbene mi abbiano confermato che io e la telecamera non saremo probabilmente mai davvero amiche, spero trasmettano soprattutto la mia passione e vi facciano ricredere sul valore di un percorso terapeutico.

Qui, l’ Intervista integrale

Qui, la versione ridotta: Intervista ridotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *